Quote:
Originariamente inviato da BLACK-SHEEP77
mi sembra la stessa storia tra venditori ambulanti e chi ha un negozio fisico, ormai è una guarra tra poveri, pure i fruttivendoli che hanno un negozio di frutta e verdura fanno la guerra ai fruttivendoli con le bancarelle, perche secondo loro riescono a evadere le tasse meglio di loro che hanno un negozio fisico e quindi sporgono denuncia  .
Parliamoci chiaro in italia le piccole attività cercano sempre di pagare meno tasse per poter campare e non per arricchirsi perche lo stato è diventato uno strozzino, se uno dovesse pagare le tasse come richiede lo stato beh meglio che chiude baracca, se sta a casa e prende il redito di cittadinanza guadagna di piu che avere un negozio.
|
Lasciando da parte il discorso evasione , li almeno ha senso , cioè :
Un ambulante , che spesso lavora da solo , o in famiglia , perché pochi sono giorni la settimana , paga una piccola quota al comune e lavora con costi estremamente più bassi di un commerciante che ha affitti , dipendenti ( per stare aperto anche le domeniche) , bollette e mazzi ... Facendogli una bella concorrenza indipendentemente che si tratti di un fruttivendolo , un negozio di vestiti , paninaro o ristoratore. ( Senza contare poi le sagre)
Ma dall'altro offre un servizio al cittadino permettendogli di risparmiare.
Qui parliamo di cose diverse .
Chi va a scommettere o gioca al bingo o si rovina la vita con altri sistemi ludopatici non è in concorrenza con il ragazzino che gioca a fornire.
quindi o si tratta di un GROSSO GROSSO fraintendimento , o veramente si stanno preoccupando che alla gente passi il vizio di rovinarsi la vita .
Se dipendesse da me non esisterebbero ne lotterie ne scommesse ne altra forma di gioco d'azzardo.
Si gioca per divertirsi non per rovinarsi la vita .
Quote:
Originariamente inviato da fabius21
Non è quello il punto, se rispetti le regole, con la singola quota, puoi anche farli i tornei, che come ho detto precedentemente devi versare una garanzia del 50% del relativo montepremi. Non ricordo come, dove, ma poi ti verrà restituita.
|
Non so bene cosa sia successo , ma ad alcune sale LAN hanno chiesto cifre mostruose per poter lavorare