Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600
Ah okay, non è ministero per la verità, è un ministero del fact checking, totalmente diversa la cosa!
Io non so se voi siete veramente così ingenui o disonesti... mi piacerebbe pure a me avere la vostra mentalità e credere veramente che il governo dice sempre la verità e che non abusa mai dei suoi poteri o che se chiama qualcosa come "Fact checking" non è assolutamente un eufemismo per "Censura" no no il governo non mente, è tutto esattamente come dice, mai dubitare, mai dubitare, mai dubitare, mai dubitare, mai dubitare, credere, credere, credere...
|
Il governo federale manco ha l'autorità per "censurare" (chi? come? con che modalità?) la libertà di espressione dei cittadini, sancita dalla costituzione letteralmente nel primo emendamento.
Anche se questa fosse una intenzione velata è una cosa che sarebbe rigettata immediatamente dal Congresso (che fra qualche mese sarà sotto controllo repubblicano) o dal sistema giudiziario (che già è a maggioranza repubblicana).
Non mi sorprendrebbe se il "Disinformation Board" creasse un semplice sito web dove fare un po' di fact checking basilare, tipo: no, l'idrossiclorochina non cura il covid: fonte 1, fonte 2, fonte 3.
Roba molto preoccupante, non è vero?

Ti sembra forse la stessa cosa di un ministero fittizio con potere diretto sulle fonti di informazione, sui libri e in grado di riscrivere la storia?