Quote:
Originariamente inviato da Takuya
Impressionante, le Model 3 e Y vendono più di tutte le altre elettriche messe assieme, se i produttori europei non si danno una mossa si ritroveranno in una situazione bruttissima.
|
tu si che hai letto l'articolo...
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
hm.. a Marzo.. e nella somma dei primi tre mesi da inizio anno ?
ricordo che a Febbraio la model 3 ha venduto solo 9 mila pezzi contro i 15 mila della golf.
|
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17
Ma lo avete letto l'articolo? Tesla concentra le consegne a fine trimestre, é ovvio che se concentri le consegne in un mese, quel mese surclassi gli altri...
Chissà come mai i dati dei primi 2 mesi del trimestre non compaiono mai su hwup.
|
Per fortuna che Corsini è abbastanza obiettivo e lo ha detto nell'articolo, se era l'altro...
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
Io vedo solo numeri tristi in vendita e quindi mercato che compra poco ovviamente ma stranamente auto molto costose in lista per cui fatico a capire..
|
Te lo spiego io.
Le Tesla sono diventate le Porsche dei povery, nel senso che hanno prestazione da supercar (0-100kmh in 6 o meno), coppia da dragster, sono belle e costano molto meno di una porsche, in più non danno nell'occhio e sono politically correct (coscienza a posto, e anche la moglie non obietta)

.
Ho scorso velocemente il listino Quattroruote EV e ho trovato la Toyota Mirai con autonomia ben 650km (ma 0-100 in 9 e brutta come la fame), non se la caga nessuno, la Prius ibrida (anche plugin, consumi risibili col piede leggero, ma 0-100 in 11 e anch'essa bruttina) che costa meno e ha anche 7 posti, e pure quella non se la caga nessuno.
Invece la terza in lista è la 500e, altra macchina per figli di papà non certo da famiglia. Questo conferma che le elettriche sono un giocattolo per ricchi.
Me lo vedo l'eco-fag che va al ristorante in centro e ordina bistecca alla griglia con sale dell'himalaya, in un colpo solo ha buttato via un mese di greenitudine, ma tanto lui l'ha presa solo per poter entrare nelle ZTL chiuse al traffico dei povery.
L'altro redattore si stupiva dal limite agli incentivi, ma ora che tutti, anche ferrari e porsche, fanno elettriche e ibride dovremmo sprecare soldi pubblici per darli a chi compra una Taycan (EV) da 100k?
"ma gli incentivi non servono a chi non può permettersela, servono a convincere chi già può permettersela a passare da combustione a elettrico" (cit. Zocchi)
come no, il clima mondiale lo cambieranno quelli che passano dalla cayman alla taycan (come se 10k di incentivi gli cambiassero qualcosa), o dalla M3 alla Tesla, non i milioni di pendolari che comprano l'auto a rate, ai quali diciamo solo "ciao povery" mentre li sverniciamo al semaforo coi nostri eco-dragster.
Un fenomeno simile è accaduto negli anni 90-2000 con i turbodiesel: prima i diesel erano le auto dei "travet", i rappresentanti che andavano in giro dai clienti col campionario su SW diesel lente e rumorose per consumare poco, la tipica Volvo dei film anni 80 per intenderci. Poi i TD hanno inziato a pompare sempre di più finchè hanno surclassato i benzina, un 2000 td oggi ha la coppia di un 4-5000 benzina, perciò la gente ha iniziato a preferirli per il piacere di guida, ma con la scusa ufficiale dei consumi bassi.
A un certo punto la BMW dichiarò che vendeva il 95% delle auto con motorizzazione TD. Erano diventati tutti travet? o invece nessuno osava prendere un 4000 benzina, mentre un 2000-2500td lo potevano accettare tutti ?
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\
DUKE é vivo:
eduke32 -
High Res -
roch -
DNF 2013 -
ports
Santa
Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto
x4, Rello75cl, destroyer85,
Zocchi X2, Informative
x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH

:
1 e
2.
BOOOM e
KABOOM 
. "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)