View Single Post
Old 28-04-2022, 20:18   #18
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
non so che dirti.
la prima volta che ho cambiato residenza (cambio di cittā) č arrivato il vigile, ha suonato, ha chiesto permesso, č entrato e ha guardato che l'appartamento fosse effettivamente abitabile.

la seconda (sempre in cittā) fissato appuntamento, non passō nessuno
..
Gli accertamenti amm.vi hanno tempistiche e modalitā ampie e varie immagino anche internamente agli Uffici per verificare, a prescindere dagli esempi suddetti non saprei.
La responsabilitā del residente ove egli sia resta comunque anche dopo perchč nei Registri deve risultare la situazione reale, se cambia il residente deve nuovamente comunicare la situazione stabile cambiata di fatto. Il fine e' giustamente che la situazione registrata deve essere sempre aggiornata e coincidente con quella reale.
Ovviamente giusto per quel che ho letto nell' ambito. La burocrazia spesso si sente come qualcosa "che rallenta" ma in tempi troppo veloci esiste apposta perchč regole, verifiche, controlli, etc siano possibili.

Ultima modifica di 386DX40 : 28-04-2022 alle 20:49.
386DX40 č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1