Quote:
Originariamente inviato da mail9000it
>>>perché parlate a caso?
Ecco appunto; leggi il meglio il post di Ragerino.
Il suo era un commento legato al rapporto batteria-peso-autonomia.
370 Km di autonomia con una batteria da 98kWh non sono tanti.
E a caricare una batteria da 98kWh ci vuole tempo.
La passione americana per questo tipo di mezzo é qualcosa di estraneo alla mentalitá europea. Un mezzo da lavoro (medio pesante) che viene usato anche come familiare-quasi utilitaria.
Fino ad oggi concepibile solo con la benzina venduta a galloni e non a litri.
Con l'elettrico vedremo.
|
sono d'accordo su tutto;
quello che contestavo sono l'autonomia quasi dimezzata a 65 miglia all'ora;
soprattutto su un mezzo del genere che è poco efficiente di default perché grosso e pesante gli attriti aerodinamici incidono sicuramente meno che su un'auto piccola (nonostante siano maggiori in assoluto; se hai però il doppio di attrito e 4 volte il peso alla fine incide di meno).
ho preso l'esempio di una model 3 (improprio perché si è più piccola ma non è piccola in assoluto e soprattutto ha un coefficiente di penetrazione aerodinamica molto basso) per evidenziare che appunto l'autonomia può scendere di poco. Il problema invece si esaspera se vai sulle utilitarie.