View Single Post
Old 12-06-2004, 16:58   #1
bertoz85
Bannato
 
L'Avatar di bertoz85
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Nella Rossa Socialista Romagna (gambettola(fc))
Messaggi: 2066
HO CHIUSO CON AMD E CON IL MODDING

ciao

sono un disperato che non sa più cosa fare al suo processore.

ho uno sfigatissimo Barton 2500 che funziona a 3000 (200x10.5) con 1.67v e non è stabile, figuriamoci a 3200 se funziona. Una volta stava a 3200 a solo 40 gradi in idle (per me sono un illusione) ma visti i recenti fatti sono dovuto retrocedere a 3000. Sembra che l'elettronica con me invecchi.

ho un case Enermax CS-656TA , comprato recentemente x 100 euro, con 2 ventole oltre a quella dell'alimentatore. Quella davanti è in entrata, quella dietro è in uscita.
Dentro il case c'è una MSI KT6-delta, scheda madre che ha il socket per la CPU appiccicato all'alimentatore, di indubbia facilità di smanettamento...

Sulla CPU ho un Aero7 totalm. in rame con pasta grigia cooler master. Ho visto delle recensioni e la danno in vantaggio pure sull'artic silver.

Ebbene io speravo col case nuovo di ottenere un guadagno in temperatura e soprattutto silenziosità... invece NO.
Ora ho un rumore infernale e la temperatura in Idle è di 47 gradi, in full load con Prime95, arriva a 62 gradi e poi Prime si blocca dando errore di arrotondamento cifra.

Per prova ho cambiato la ventola nel retro co una 8x8 di un vecchio Xdream che fa anche 6000 giri, per tutta risposta ora ho 51 gradi in idle e stesso discorso in full load.

Proverò a rimontare anche il dissipatore per escludere problemi, ma dubito che si smonti da solo visto che non l'ho toccato mntre le temperature peggioravano.
Provo anche a mettere sul retro due ventole (c'è spazio x due) una che esce una che entra... oltre a quella sul davanti che entra.
Qualcuno ha qualche consiglio in merito?

Ma tutto questo per dire... che non posso giocarci col mio computer. Non posso usarlo normalmente.
Allora perchè uno deve spendere poco nel processore e poi spendere fior di quattrini nel resto?

Io non so più cosa fare. Pensare che c'è gente che con soltanto la ventola 6x6 sul processore fa 54 gradi mi fa imbestialire di brutto.

Resta solo il fatto che non comprerò mai più AMD e non mi dedicherò mai più al modding, date le recenti delusioni.

Chi mi volesse aiutare (sulla questione ventole) mi faccia sapere.

Grazie
ciao

p.s.: il Barton è un obbrobrio è un salto indietro pazzesco era molto meglio il Throughbred-B che scaldava di meno e anche se aveva meno cache andava + veloce, come mai non lo so.

Ultima modifica di bertoz85 : 12-06-2004 alle 17:02.
bertoz85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso