View Single Post
Old 25-04-2022, 19:12   #2
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2468
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...he_106627.html

Renault sta valutando l'opzione di separare la propria attività legata alla produzione di vetture elettriche, veicolandola in altra azienda che sarà quotata in borsa. Da questo anche ripercussioni sulla storica alleanza con Nissan e Mitsubishi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Questa soluzione è davvero intelligente. Molti non di rendono conto delle difficoltà che stanno avendo le aziende automobilistiche tradizionali a convertirsi all'elettrico, il principale problema è che ogni auto elettrica venduta è un'auto a combustione venduta in meno, e per aziende concentrate sul motore a combustione con personale formato in quel campo, con brevetti, fabbriche e interessi in quel campo è un forte disincentivo a trasformarsi.
Questo è uno dei principali motivi per cui tutte le previsioni di chi credeva che Tesla sarebbe stata buttata fuori dai grandi marchi sono state disattese.

L'idea di creare un'azienda gemella di proprietà di Renault ma completamente separata è un modo per liberarla da quelle catene che ho descritto sopra ed è il modo più intelligente in cui le aziende tradizionali possono investire i propri soldi per il passaggio all'elettrico.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1