View Single Post
Old 22-04-2022, 11:28   #3
Aebi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 350
Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Per la sys_fan4_pump , puoi anche collegarci una ventola , ma la sua velocita non viene modificata in automatico dal bios , in pratica va sempre alla stessa velocita .
Per l' altra domanda ti conviene provare visto che in parte dipende dal tipo di scheda madre che utilizzi e su che connettore hai collegato le ventole , ma di solito la scheda madre regola la velocita sia delle ventole a 4 pin che di quelle a 3 pin .
Grazie.
Per quanto riguarda la sys_fan4_pump dovrei aver risolto, nel bios sotto la regolazione delle ventole per ogni presa c'è una voce fan control use temperature input lo spostata system_1 come le altre prese fan prima forse era cpu e ho visto che in questo modo i giri si possono regolare. Per quanto riguarda i giri delle ventole con tre pin non saprei, come detto le artic avevano due spinette, una l'ho collegata alla mobo e l'altra alla ventola del case a 3 pin. Il sistema di controllo mi da la possibilità di regolare i giri ma non saprei se quello che mi mostra sono solo i giri della ventola collegata direttamente o una media dei 2 e non saprei se anche la ventola collegata a cascata gira a pieno regime o segue (presumo sia così ma qualcuno di più esperto spero mi possa confermare) la prima.
Ciao
Aebi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso