Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93
Chiaramente se le aspettative dovessero essere deluse il prezzo cambierà di conseguenza, come è successo a Netflix quest'anno.
Questo detto il prezzo attuale non è poi così illogico considerando le ambizioni dell'azienda. Tesla punta a diventare il più grosso produttore di auto al mondo, a vendere TWh di battery pack al mondo domestico e alle varie utility elettriche, vendere software per la guida autonoma, vendere robot, ecc.
Quasi certamente solo una parte di queste ambizioni sarà raggiunta, ma devo dire che l'idea che Tesla possa diventare il più grande produttore di auto al mondo non è più così assurda ora che l'azienda ha un run rate di 1,5M/anno e continua a crescere rapidamente ed è chiaramente la meglio posizionata per la transizione all'elettrico.
La cosa che più mi sorprende è il livello di domanda per Model Y, mi sarei aspettato che con la concorrenza Tesla non potesse avere un simile pricing power, ma invece vedo che aumenta i prezzi di frequente ed ha comunque un backlog; come conseguenza i margini sono diventati fra i più alti nel settore.
|
Musk ieri ha detto che sono sicuri di poter crescere di almeno il 50% all’anno… il prezzo attuale delle azioni sembrerà ridicolo tra 4 o 5 anni.
E quest’anno probabilmente splittano.