View Single Post
Old 20-04-2022, 19:55   #12
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21892
Quote:
Originariamente inviato da iaio Guarda i messaggi
quindi anche un alimentatore da 1KW almeno (400W la cpu, 450W una 3090gtx stiamo a 850W)
I 400 watt del primo grafico sono relativi all'intero sistema quindi comprendono anche la 3080Ti. C'è scritto.

Detto questo, processore veramente inutile...quasi 100 gradi con raffreddamento a liquido, consumi molto superiori alla concorrenza senza che ci sia un corrispettivo incremento prestazionale, prezzo idem.
E a chi fa i conti degli euro annui: si certo, in euro parliamo di niente. Ma ogni watt non sono solo euro, sono watt da dissipare che si traducono in sistemi di raffreddamento più importanti e costosi. Oltre al fatto che tendenzialmente più ventole metti più rumore tocca tollerare.
Rimane ovvio che giocando qualche ora al giorno di 100 watt in più non importi a nessuno...ma a parità o quasi di performance (nei benchmark perché nella vita reale non cambia nulla fare 140 o 150 fps per dire) non ha senso averli sti 100 watt.
Apple con gli M1 ha dimostrato di essere molto superiore a tutte le altre architetture peraltro, le performance per watt sono incredibili.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1