View Single Post
Old 15-04-2022, 17:18   #16
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 7720
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
stampare/scansionare: ho l'HP in firma, stampo tranquillamente da iPhone/iPad. via wifi con l'app di HP (non via internet), niente airprint per quello che ne so (di sicuro mai configurato nulla in proposito)
audio: direi che dipende dal tablet? il mio Pro 2017 ha 4 speaker è si fanno sentire benissimo in orizzontale
anche io ho usato l'app di HP, ma devi prima trasferire i file in quell'app (cosa che fino a circa un anno/due fa non si poteva fare per le email), e poi se non ricordo male non ha un gran che di opzioni, fa abbastanza pena. Comunque per ogni stampante devi cercare un'app compatibile, sperando che ci sia. Sul tablet samsung di mia madre invece non devi installare nulla, vede già la stampante e ti permette anche di scegliere fronte-retro ecc.

Lo so che ipad Pro ha quattro altoparlanti, ma nè l'Air nè il base li hanno, mentre molti android di pari prezzo hanno lo stereo (vero). L'Air ha le griglie finte.
Non spendo 1k per il Pro solo per lo stereo. Se resto su ipad cercherò un pro usato, ma mi costerà come o più di un liscio nuovo...

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ma mica è una questione di colpe\responsabilità, si parlava dei motivi per cui un utente potrebbe voler passare ad adroid e sui Tabblet Android si può usare direttamente WhatsApp su quelli Apple pare di no, se non tramite WA web

Che poi su Aranzulla leggo che "WhatsApp può essere utilizzato su iPad anche ricorrendo all’uso di applicazioni di terze parti disponibili su App Store che vanno a replicare l’esperienza di WhatsApp Web sul tablet di casa Apple, permettendo però di accedervi mediante una schermata separata da quella del browser e, in alcuni casi, offrendo anche il supporto alle notifiche."
Li ho usati ai tempi (perchè in realtà Wa-Web non funzionava con Safari, ti rimanda all'app store pensando che fosse un iphone ), sono detti wrapper, facevano c@care, a parte i rischi per la privacy di cui mi frega poco. Comunque ogni volta devi scannare il QR per il login, e dopo tot minuti che non lo usi ti butta fuori, ecc. Almeno un semi-client tipo quello per Windows potevano farlo.
Inoltre hai bisogno di un cell di appoggio, non puoi usare la sim dell'ipad per avere un secondo account (o primo nel mio caso). Perciò sono dovuto passare a Telegram con buona pace di Zukk.

Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Di tutto, dalle app musicale agli editor.
....
Tutte app per creators che non conoscevo, nè userei. Però qualcuna pare interessante e me la segno, vedrò di provarla. grazie
__________________
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 15-04-2022 alle 17:38.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1