Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2
Per me è come ho detto da inizio Alder.
Se devo spendere per una mobo nuova, aspetto che calino le DDR5 e prendo un sistema DDR5, a piacere se Zen4 o Raptor.
Completamente d'accordo che le AM4 siano più vecchie delle mobo di Alder, ma non facciamo passare che una mobo DDR4 di Alder non sia una palla al piede con Raptor.. quindi non vedo differenze tra una AM4 a fine vita e una Alder DDR4 che sarebbe da cambiare in DDR5 per sfruttare appieno Raptor (se si è preso Alder per FPS superiori a Zen3, a me pare ovvio che delle DDR5 8000 possano concedere più FPS delle DDR4 3600)
Per me semplicemente non era il periodo giusto per acquistare, ed era meglio aspettare. A distanza di 4-5 mesi dall'uscita di Alder, il prezzo/prestazioni si è abbassato da parte AMD e (per me) quando AMD e Intel commercializzeranno Zenr/Raptor, applicheranno un prezzo/prestazioni migliore dell'attuale, le DDR5 caleranno di prezzo e nel contempo aumenteranno le prestazioni, e tutti saremo più felici e contenti.
|
Paolo le DDR4, intendo delle buone ddr4, non sono assolutamente un tappo alle prestazioni in game, ci sono decine di articoli che le vedono avanti alle ddr5 anche ad altissima frequenza. È una costante idea che proponi ma non è che le ddr4 rendono Alder oggi e Raptor domani dei rottami. Le DDR5 8000 le lascio acquistate a te a tempo debito al costo di una cpu, io passo
Poi se le DDR 5 8000 faranno 3 fps in più me ne farò una ragione (cosi mi tengo i soldi per Lovelace

)