View Single Post
Old 13-04-2022, 14:38   #3
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
E' vero che come dicevano i latini "de gustibus non est disputandum" ma ci sono dei contesti in cui nello scegliere è meglio considerare i vantaggi o svantaggi di una scelta e mettere in secondo piano i gusti personali

Vediamo un attimo:

Attualmente i browser più utilizzati sono:

Chrome di Google
Edge di Microsoft
Firefox di Mozilla

Chi vuole una maggior garanzia sulla tutela della propria Privacy il browser più appropriato sarebbe Firefox, ma quest'ultimo in termini di prestazioni non regge il confronto con Chrome ed Edge

Chrome ed Edge sono i browser più performanti tra tutti quelli attualmente disponibili, del resto condividono lo stesso identico Engine, solo che Chrome se ne frega altamente della Privacy degli utilizzatori mentre Edge cura anche questo aspetto

Insomma a conti fatti Microsoft Edge è il browser che offre il miglior compromesso tra le Prestazioni e la tutela della Privacy e dunque secondo il mio parere non ci dovrebbe essere la necessità almeno dal punto di vista tecnico dover utilizzare di default un altro browser. Io personalmente mi trovo benissimo ad utilizzare Edge e non sento la necessità di ricorrere ad altri browser

Tuttavia ben venga il fatto che Microsoft abbia messo una "Pezza" sul problema di cambiare il browser predefinito, più che altro per tutelare la libertà di scelta ...

HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1