View Single Post
Old 08-04-2022, 07:23   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 20428
Quote:
Originariamente inviato da marameox73 Guarda i messaggi
Pensavo quindi di aggiungere un altro ssd (senza quindi stare a partizionare) e reinstallarci un altro Windows 10 in modo da utilizzarlo con serenità senza paura di implicare l'altro hdd di lavoro.
È cosa buona e giusta.

Quote:
Ho quindi alcune domande:
1) Per windows 10 è possibile utilizzare la stessa licenza o devo acquistarne un altra?
Se l'edizione di Windows è la stessa, cioè se saranno entrambe due Home o due Pro, per dire, non serve una nuova licenza.

Quote:
2) Per garantire un livello di sicurezza elevato come posso fare per disabilitare l'hdd di lavoro quando uso la parte game?
Togliere la lettera di unità dalla partizione dell'altro Windows è già un buon inizio, indispensabile anche per altri motivi. Si fa da gestione disco di Windows (click destro sul pulsante start).

Click desto sula partizione, cambia lettera e percorso unità..., rimuovi.

In questo modo la partizione dell'altro Windows non viene vista su esplora file e contestualmente non è accessibile ai programmi dell'altro sistema operativo, il che riduce di molto il rischio ce per qualche ragione vengano cancellati o modificati file, volontariamente o accidentalmente. Puoi anche togliere la lettera di unità da eventuali altre partizioni che contengono file di dati o altre tipologie di file importanti. In questo modo si cerca di preservare anche loro.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso