View Single Post
Old 07-04-2022, 19:40   #1240
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso Guarda i messaggi
Non ho ben capito la questione dei dati oggettivi che poni.
Mah... d'accordo che come ho io stesso ammesso ero di fretta, ma qui siamo tutti adulti, davvero ti devo spiegare cosa significhi "produrre dati oggettivi a suffragio delle proprie tesi?"

Per tua stessa ammissione le considerazioni che fai sono basate su osservazioni personali, fatte sula tua sfera di conoscenze (quindi un campione senza alcun valore statistico) e senza alcun rigore scientifico.
senza offesa ma credo che non abbia nemmeno senso prenderle in considerazione soprattutto quando abbiamo tonnellate e tonnellate di ricerche\dati statistici e chi più ne ha più ne metta che mi pare dimostrano il contrario e come (primo articolo recente che trovo) i non vaccinati hanno un rischio di infettarsi che va da 1,4 volte di più rispetto ai vaccinati da più di 4 mesi, a 1,9 volte maggiore rispetto ai vaccinati entro 4 mesi, fino ad arrivare a 2,7 maggiore quando confrontati con i vaccinati che hanno ricevuto la dose booster. Per i non vaccinati il rischio di essere ricoverati in ospedale è 5 volte maggiore in confronto ai vaccinati da oltre 4 mesi; 11,1 volte maggiore rispetto ai vaccinati entro i 4 mesi, fino ad arrivare a 21 volte di più in coloro che hanno ricevuto la dose booster.

(fonte)

Poi nemmeno io ho la pretesa di convincere nessuno, e non sono certo scienziato ma questa resta la sezione scientifica del forum e credo che anche per questo bisognerebbe sforzarsi di apportare alla discussione dati concreti e il più possibile oggettivi piuttosto che le proprie opinioni per quanto legittime.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso