Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Non ho ben capito la questione dei dati oggettivi che poni.
|
Mah... d'accordo che come ho io stesso ammesso ero di fretta, ma qui siamo tutti adulti, davvero ti devo spiegare cosa significhi "produrre dati oggettivi a suffragio delle proprie tesi?"
Per tua stessa ammissione le considerazioni che fai sono basate su osservazioni personali, fatte sula tua sfera di conoscenze (quindi un campione senza alcun valore statistico) e senza alcun rigore scientifico.
senza offesa ma credo che non abbia nemmeno senso prenderle in considerazione soprattutto quando abbiamo tonnellate e tonnellate di ricerche\dati statistici e chi più ne ha più ne metta che mi pare dimostrano il contrario e come (primo articolo recente che trovo)
i non vaccinati hanno un rischio di infettarsi che va da 1,4 volte di più rispetto ai vaccinati da più di 4 mesi, a 1,9 volte maggiore rispetto ai vaccinati entro 4 mesi, fino ad arrivare a 2,7 maggiore quando confrontati con i vaccinati che hanno ricevuto la dose booster. Per i non vaccinati il rischio di essere ricoverati in ospedale è 5 volte maggiore in confronto ai vaccinati da oltre 4 mesi; 11,1 volte maggiore rispetto ai vaccinati entro i 4 mesi, fino ad arrivare a 21 volte di più in coloro che hanno ricevuto la dose booster.
(
fonte)
Poi nemmeno io ho la pretesa di convincere nessuno, e non sono certo scienziato ma questa resta la sezione scientifica del forum e credo che anche per questo bisognerebbe sforzarsi di apportare alla discussione dati concreti e il più possibile oggettivi piuttosto che le proprie opinioni per quanto legittime.