View Single Post
Old 07-04-2022, 15:34   #10
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17550
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Impressionante.
Più che altro è impressionante come mammina e papino tirino fuori facilmente i dindini negli USA. O magari lavorano dopo scuola per comprarsi il melafonino. Detto questo da me il convento alla loro età passerebbe al massimo uno smartphone semplice e sotto, molto sotto, i 200€ che tanto per telefonare, mandare messaggi e utilizzare "i social" basta e avanza.Si sente anche da noi qualche collega che dice "mia figlia vuole l'apple, dice che ce l'hanno tutte le sue amiche".

Bene, "che vada a scaricare cassette al mercato dopo scuola e se lo compri !" rispondo io, così cominciano a capire il valore del denaro...

Quote:
Originariamente inviato da skandymicky Guarda i messaggi
Da quando in qua i ragazzini americani sono rappresentativi della popolazione mondiale????
Non lo sono infatti. É vero che scimmiottiamo tutto quello che succede da quelle parti, ma ancora non del tutto per fortuna.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
è facile: è l'oggetto da cui i ragazzi di oggi non si separano mai neppure al cesso, ci sta che ci spendano sopra tanti soldi e vogliano "quello figo".

Lo abbiam fatto anche noi coi motorini da ragazzi. Tutti volevano il Fifty o lo scooter. Io poi non avevo soldi ed avevo un vecchio ciao. ma ho sgobbato a scuola come un mulo e mi sono guadagnato come regalo fifty usato. Perchè era "quello figo".
Precisamente, così sono perfettamente d'accordo. Hai lavorato, faticato, e con consapevolezza hai speso il tuo denaro. Con la consapevolezza di quanta fatica serva per procurarselo onestamente.

Ultima modifica di Saturn : 07-04-2022 alle 15:37.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1