View Single Post
Old 07-04-2022, 11:27   #17
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non e' molto diverso da quanto dicevo. La minoranza rumorosa, che ribadisco, coincide quasi perfettamente con i novax, rischia di trascinare il malcontento.
Vero e' che molti ancora non comprendono bene la gravita' della situazione.
Putin non ha invaso l'ucraina per denazificarla, solo qualche babbeo puo' bersi questa c@zzata. Putin è un pazzo dittatore imperialista e vuole riaffermare il dominio della russia nel mondo, ormai non piu' importante di altri paesi europei, irrilevante rispetto ai due (tre) poli ormai consolidatisi. E' inevitabile che la russia debba cadere sotto uno dei due. Ma e' evidente che a putin sta cosa non vada giu'. Non si sarebbe fermato all'ucraina senza il nostro intervento.
La gente pero' non capisce che i danni li stiamo subendo per colpa di questa guerra, non per le sanzioni. E se non si trova il modo di mettere in un angolo putin, i danni saranno anche maggiori.
Vedo che la propaganda USA appoggiata dal giornalismo nazionale è riuscito nel suo intento.

Che ci fosse il rischio di un conflitto nel caso che la nato fosse arrivata alle porte della Russia era chiaro a tutti dagli anni 90 e da quando è finita la guerra fredda. C'è pure un discorso di Biden dietro che ha sottolineato apertamente questa possibilità già nel 97.

La Russia conta sempre meno ? La Russia ha sempre avuto un economia semplice, l'unico aspetto rilevante della Russia e che gli permetteva di esercitare il suo potere geopolitico è sempre stato il fatto di essere una super potenza militare, che era, che è e che continuerà ad essere.

Quote:
Non si sarebbe fermato all'ucraina senza il nostro intervento.
Altra supposizione basata sul nulla e con il solo intento di mettere pressione nel tentativo di incentivare aiuti o interventi altrui.
Con 150 mila uomini non puoi occupare alcuno stato.
Si e no arrivi ad occupare solo una città come Kiev e basta.

Quote:
La gente pero' non capisce che i danni li stiamo subendo per colpa di questa guerra, non per le sanzioni. E se non si trova il modo di mettere in un angolo putin, i danni saranno anche maggiori.
Un altra espressione spesso usata nei talk show, in pratica un modo carino e "pacifico" per evitare la parola sconfitta.
Se uno è "costretto" a sedersi significa che ha perso e quindi accetta ogni cosa che sta sul tavolo, proprio perchè essendo costretto a star seduto non può poi rifiutare nulla.

Se verrà messo all'angolo darà il via ad altre escalations, altro che tavolo !

Ultima modifica di nickname88 : 07-04-2022 alle 11:33.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1