View Single Post
Old 07-04-2022, 08:41   #10
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 9514
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Provata ieri la mappa city_big direttamente da editor. La tecnologia a disposizione e' incredibile per quanto riguarda vastita' e densita' poligonale ma mi aspettavo meglio a giudicare dai video che avevo visto in giro. Immagino che le cutscenes create ad hoc per le console con Neo e Trinity facciano la differenza, ma qui purtroppo mancano. In particolare certi assets e textures mi sembrava avessero una qualita' piu' alta nella demo proposta su console. E poi vabbe' stuttera a bestia mentre ci si muove in giro, forse servono davvero 64 GB di RAM. I Metahumans non sono un granche', non mi aspetto routines di AI sopraffine, chiaro, ma stonano parecchio col resto, sono animati male e poco realistici. La ricostruzione temporale non mi convince del tutto anche mettendo l'AA al massimo e c'e' parecchio ghosting intorno al personaggio che si controlla. Dall'editor si possono comunque modificare le opzioni video per migliorare la situazione e forse la versione compilata della mappa dovrebbe offrire un framerate piu' stabile... Per sfizio l'ho provata anche full screen sul CX a 4K e fa la sua bella figura ma diventa quasi ingiocabile, non solo per lo stuttering ma anche per il framerate. Ad un certo punto la mia 3080 si e' arresa ed e' crashato il driver video.
Qualcuno ha fatto l'upload su Mega della mappa compilata ma vatti a fidare di sti tempi...

Nota a margine: liberate piu' spazio possibile, fra editor e mappa se ne vanno via quasi 200GB.

Insomma, provata e disinstallata. Attendo giochi veri e propri.
Veramente occupa 18GB Questo per farti capire la mole di roba che ti ha buttato dentro l'editor piuttosto che la versione precompilata.

In secondo luogo gli assett sono esattamente gli stessi della versione console con la differenza che li c'era l'intro per cui evidentemente erano stati presi accordi commerciali per renderla esclusiva. Il resto è tale e quale (risoluzione a parte e frame rate a parte che su console era ben peggiore di quello che ho avuto modo di vedere io). Tra l'altro proprio riguardo alla res ho un forte dubbio perchè nonostate ne stessi usando una in downsampling la qualità visiva restava la stessa segno che non basta modificare il file ini per fargli leggere la nuova risoluzione. Se sai come fare scrivi pure perchè non ho trovato nulla a riguardo.

Per il resto io l'ho trovata fantastica nel suo complesso, considerando che si tratta appunto di una techdemo e non di altro. Ha le sue pecche, ha le sue mancanze, ma Cristo una roba come quella non si è mai vista finora e mi fà sorridere che ci si soffermi sulle animazioni della folla quando è il lod quello che lascia a bocca aperta. Per le prestazioni non credo che si siano piu' di tanto sbattuti. Hanno impacchettato il tutto e l'hanno messo in circolazione ma vabbè ci siamo abituati. L'importante è che nei giochi ci sia maggior cura e sopratutto che MS riesca tramite DirectStorage a metterci una pezza perchè la mancanza della precompilazione della cache, specie nei titoli UE, ultimamente sta diventando quasi ridicola a causa dello stuttering che qui torna in tutto il suo "splendore" in veste UE5
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso