View Single Post
Old 06-04-2022, 12:32   #4
aldo87mi
Bannato

Iscritto dal: Sep 2019
Cittā: Londra
il problema č che in Italia vieni sfruttato sempre e comunque. Ti propinano contrattini sottopagati, con clausole truffaldine o spesso senza clausole in nero. Ti obbligano ad aprire partite Iva. Ti offrono contratti di collaborazione. Con una laurea in Informatica presa a pieni voti in Italia ho avuto offerte da fame persino in una cittā come Milano e in cambio chiedevano che facessi di tutto, persino le fotocopie in ufficio

Per fortuna che ho deciso di mollare tutto anni fa e trasferirmi in Inghilterra dove non ho neanche dovuto sbattarmi per trovare io lavoro: appena arrivato, fatto il NIN e iscritto al Job Centre mi hanno contattato dopo appena due giorni per offrirmi loro proposte di lavoro, ben pagate, molto qualificate e con contratti trasparenti, un sacco di benefits, e perks varie. Qui il mondo del lavoro č meritocratico, trasparente, remunerativo. Consiglio a tutti di lasciare l'Italia, non vi merita, non vi fate mettere i piedi in testa, andate via e tornateci soltanto per le vacanze o le visite ai parenti ma non per lavorare
aldo87mi č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1