Quote:
Originariamente inviato da aqua84
ma infatti IO, da ignorante, anni fa ero CONVINTO che chi avesse il Telepass, visto che PAGAVA un canone, avesse uno sconto sul pedaggio.
e invece paga UGUALE a chi fa il biglietto
e per cosa? risparmiare quei SECONDI a ritirare o pagare ?
semplicemente ASSURDO 
|
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx
All'inizio era un furto in piena regola, ora perlomeno avere il telepass ha dei vantaggi.
L'ho avuto per un periodo poi sono passato a biglietto + bancomat, non sono quei 10 secondi che mi cambiano la vita e soprattuto mi rendo conto degli aumenti costanti che st'infami applicano ogni anno
|
Spesso sono più di 10 secondi risparmiati, comunque è una comodità e come tale va valutata: io uso poco l'autostrata (2/3 volte al mese) ma ho comunque il telepass. E' anche vero che, per quanto mi stiano sulle palle, è da taaaanti anni che il costo del Telepass non cambiava. E' un po' come se avessero agiunto un paio di centesimi all'anno a ogni fattura.
Tralasciamo i servizi aggiuntivi (che non uso, a parte averlo collegato ad Area C a Milano per evitar possibili multe - tra l'altro senza mai averlo usato - e una volta a un parcheggio mi pare all'aeroporto di Bergamo con il parcheggio), ma in effetti si tratta di un paio di euro al mese (contro 1,78 di prima).
Ne vale ancora la pena? Per me sì.
Comunque è possibile disdire e risparmiare questi 2 euro pagando ai caselli (contanti o tessere varie) e passa la paura