Quote:
Originariamente inviato da AceGranger
e perchè mai ?
la temperatura che raggiungono i chip è entro i limiti di fabbrica quindi per il costruttore non esiste nessuna motivazione per farlo; l'unico vantaggio sarebbe tuo che potresti fare piu OC, ma non è che gli frega molto al produttore del tuo OC  ....
credo che il ragionamento che facciano è abbastanza semplice: uno che vuole il top del raffreddamento si prende un dissi liquido aftermarket EK o similari, e a loro non conviene in nessun modo perdere tempo a ingegnerizzare quel tipo di dissipatore.
|
Onestamente non concordo con il tuo ragionamento, potrebbe al massimo reggere per i modelli founders o le custom di basso livello, ma quando ad esempio scelgo una VGA custom lo faccio soprattutto per l'efficacia del suo sistema di dissipazione.
non tutti sono disposti a montare un sistema a liquido.
io ad esempio quando ho scelto la mia attuale VGA l'ho fatto leggendo delle recensioni e raffronti basati sui dati delle recensioni ed ho scelto quella con il dissipatore più efficiente su GPU, VRM e Chip RAM.
se con relativamente poco sforzo si possono abbassare di decine di gradi le temperature dei chip ram perché non farlo e vantarsene attraverso il marketing?