View Single Post
Old 04-04-2022, 13:50   #179
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5208
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Perchè bisogna pacificare la nazione e far placare un poco gli animi:
Elezioni troppi vicine porterebbero un politico estremista a accusare l'attuale presidente di essere stato troppo dolce con la russia, o peggio ancora a far lega sull'esasperazione della popolazione.
Non che l'attuale governo sia frutto di chissa quale manovra insirruzionale.
Il Governo attuale non è, anzi, non era, estremista.
Zelensky aveva fatto molte aperture verso Mosca, voleva trovare una soluzione al Donbass e pacificare le due anime ucraine.
Temo che il solco scavato dai Russi ormai resterà per generazioni, 4 o 5 anni non saranno abbastanza.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Appunto. Se non sono d'accordo gli ucraini, noi "che c'azzecchiamo"?
Ormai è diventata (comprensibilmente) una questione anche di principio e di sovranità a tutti i costi. È una battaglia in cui noi europei non dobbiamo metterci il naso.
Aiutare i profughi certamente, vendergli le armi (come fanno tutti anche se non mi trova molto d'accordo) per spingerli a fare pace (leggermente assurda come cosa), ma piantarla di frignare in televisione di fronte a certe atrocità che fanno parte di OGNI guerra o conflitto militare. Tanto non possiamo e vogliamo fare nulla di quello che l'Ucraina chiede.
Non mi pare che altre "occupazioni" più distanti siano così interessanti per la tv e i politici italiani.
Io sarei anche d'accordo sulla questione di principio.
Vero che di conflitti e occupazioni ce ne sono a iosa nel mondo, ma è naturale che io possa sentire più vicino (e interessarmi\impegnarmi di più verso questo) se succede in Europa piuttosto che in Cile o nelle isole Vanuatu.
Le vittime sono vittime, ma se muore il mio vicino di casa sono molto dispiaciuto, se muore il tuo vicino di casa sono dispiaciuto ma mi tocca meno, non vedo questo scandalo....non dovrebbe essere così ma è umano errare.

Quote:
Se il conflitto sta avendo luogo è perché Putin (lo spostato, per qualcuno) ha fatto bene i suoi conti. Era preparato e nemmeno lo ha fatto di nascosto. Sono almeno 14 anni che ci sono lotte tra separatisti filorussi, ucraini, vari battaglioni un po' fascitelli (ridicoli). Noi europei ce ne siamo sempre sbattute le palle perché tanto che ci frega... il gas ci arrivava, il grano pure, caxxi loro, no?
Li avrà fatti bene? Proprio perchè la UE ha sempre blaterato si aspettava le sanzioni? Si aspettava che la sua Invincible Armada venisse presa a calci da 4 contadini con le stesse armi ma della generazione precedente? Si aspettava che la denazificazione dell'Ucraina e il rovesciamento del governo fascista si trasformasse in "ma noi volevamo solo il Donbass"?


Quote:
Vogliamo fermare il conflitto in Ucraina? Il conflitto si esaurirà quando una delle due parti deciderà di fermarsi, o perché avrà ottenuto ciò che voleva oppure perché accetterà una resa condizionata. Se però nel bel mezzo dei tentativi di pace "qualcuno" va a distruggere un deposito di petrolio russo... sarà difficile trovare la pace. Come sarà difficile se qualche sveglione di turno (qualcuno ha detto Biden?) non è in grado di chiudere quella boccaccia idiota che si ritrova.
Il conflitto si fermerà quando una delle due parti potrà mollare il colpo senza far vedere di aver perso.
Accusiamo gli Ucraini di aver portato la guerra in russia? Le lande desolate russe dovevano essere intoccabili come i civili ucr...ehm...?
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
ferste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1