Quote:
Originariamente inviato da ilariovs
Per me gli incentivi hanno canoni troppo larghi.
Io li avrei ristretti
Ibride plus 35.000
Elettriche 30.000
Termiche 25.000
Max 120g CO2/Km.
Il motivo é semplice abbattere le emissioni ed aiutare chi ha difficoltà a cambiare auto.
Chi ha 40.000€ fa spendere per un'auto non vedo di che aiuto ha bisogno.
Se poi vuole cambiare un suo di 10 anni fa con un segmento B/C di oggi (25.000/120g) tanto meglio
|
Assolutamente d'accordo, mi conforta che non sono l'unico a pensarla così a leggere l'articolo ero parecchio perplesso della opinione dell'autore.
Bisogna spingere i consumatori a acquistare auto intelligenti e che hanno un impatto sull'ambiente veramente basso non regalare soldi, a chi ne ha già tanti, per cambiare il suv di 2 anni fa con un suv elettrico nuovo.
L'obiettivo dovrebbe essere quello di salvare l'ambiente non di salvare il mercato malato delle case costruttrici...quello si dovrà adattare ai tempi