View Single Post
Old 04-04-2022, 11:18   #7
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da ShinyDiscoBoy Guarda i messaggi
Che multa arriverà?
Presumo si riferisca alla multa da 100€ che dovrebbe arrivare agli over 50 che non si sono voluti vaccinare (in cui probabilmente rientra anche lui)

Scattano le multe per i no vax over 50: ecco cosa succede
2 Aprile 2022 - 19:17

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Detto questo, che caxxo sono i messaggi virali di what's app? Chi è che riceve "news" da what's app?
Premetto che nemmeno io ho mai usato WA in quella maniera, ma solo come messaggistica diretta, più che altro con amici\parenti ma anche qualche gruppo di volontariato, il dottore il vetraio ecc..

Tuttavia è da tempo che si parla di come WA, credo prevalentemente all'estero ma potrei anche sottovalutare il fenomeno, sia usato anche per altro, come appunto gruppi di discussione su qualsiasi materia, anni fa c'era stato anche un caso famoso in India dove ci furono dei morti provocati proprio dalle fake news su WA, tanto che poi la società come contromisura applico una serie di restrizioni all'inoltro del messaggi e al numero di persone che possono partecipare ai vari gruppi.

ad una ricerca veloce:

Linciati dalla folla per una fake news su Whatsapp: due morti 11 giugno 2018

"Ma cosa ha provocato questa furia omicida? Da quanto riporta il tabloid britannico The Sun, a provocare l'isteria di massa sarebbe stata la notizia di alcuni rapimenti di bambini avvenuti negli ultimi mesi, circolata tra social e smartphone. Una notizia ritenuta falsa dalla polizia indiana, ma che già ha provocato la morte di sei persone, sempre ritenute responsabili di questi rapimenti, mai avvenuti.

[..]la polizia sta indagando sull'origine di questi ultimi messaggi diffusi su Whatsapp."
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1