Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober
La suggestione é tutta nei giocatori che si sentono parte di un club esclusivo di eletti in cui tanti non faranno mai ingresso per la presenza dello scoglio difficoltá.
Ma la cosa bella é vedere gli appassionati del genere che asseriscono come a loro il gioco sarebbe rovinato se fosse inserito un selettore della difficoltá, forse perché pensano che l'esclusiva del loro club verrebbe a mancare.
|
Io credo che sia anche questo uno degli ingredienti del successo dei loro titoli.
Il senso di appartenenza ad una community di giocatori hardcore, fedeli alla ripida e inaccessibile curva di apprendimento.
Certo, avrebbero potuto inserire una difficoltà modulabile, e perché no anche degli obiettivi sbloccabili solo in base alla difficoltà selezionata. Ma non sarebbe stata la stessa cosa.
Così facendo sarebbero stati molti più i giocatori capaci di terminare il gioco, e quindi in diritto di dire la loro; ehi, io l'ho finito, magari non al massimo livello ok, ma nemmeno al minimo.
In questo modo invece no, non puoi. Per finirlo devi rispettare il livello di sfida unico ed impostato dai creatori.
Se è scontato dire che si tratta di una mia opinione personale, aggiungo che non si tratta in alcun modo di una critica verso il gioco o verso i giocatori e la community in generale.
Personalmente, mi dispiace perché questa impostazione rende impossibile per me affrontare questo prodotto (come molti altri del genere). E ripeto mi dispiace perché il valore artistico è davvero elevato. Io purtroppo sono una schiappa, inutile girarci intorno, e con l'imbiancare dei capelli mi è difficile compensare la poca capacità con le ore da dedicare.