View Single Post
Old 01-04-2022, 16:23   #3
mackillers
Senior Member
 
L'Avatar di mackillers
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Messaggi: 2588
è normalissimo dover far dei test del genere ad un nuovo vettore spaziale, sono macchine molto complesse. il fatto di averne già realizzate altre nei decenni scorsi non implica che le nuove non vadano nuovamente testate.
non sono prodotti in serie di fabbriaca basati su standard omogenei, ma produzioni limitate che tentano di sfruttare tecnologie di alto livello e molto specifiche per quel ambito.

fondamentalmente sono tutti prototipi.

e quello che cerchiamo di fare adesso è molto diverso da quello che abbiamo fatto negli anni 70. le manovre dovranno essere molto più precise ed automatizzate tramite gestione automatizzata ed informatizzata delle manovre, queste navicello dovranno resistere per molto più tempo nello spazio di conseguenza ci sono materiali completamente nuovi da testare ecc..

ed oltretutto si vuole essere sicuri di non fallire al primo tentativo utile, questo comporta una serie di test e verifiche infinite.

i progressi di space ex sembrano più rapidi (e lo sono) perché procedono in maniera iterativa, via vi ache vanno avanti con il progetto continuano a costruire prototipi e li testano il più velocemente possibile ed imparano dalla pratica, ma così facendo distruggeranno decine di prototipi.

sono filosofie ed approcci completamente diversi.
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1