View Single Post
Old 01-04-2022, 13:48   #25
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 12625
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Possiamo accendere il cervello e non ragionare per slogan?
Ormai sembra che quando uno è "positivo" e/o "asintomatico" sia da considerare già morto e/o un untore.
Positivi a cosa?
Ad una malattia per cui (con la variante attuale) su 3500 contagi, ben 3450 (oltre il 98%) sono asintomatici (ovvero non hanno alcun sintomo e la superano senza nemmeno accorgersene)?
E i restanti 50, sintomatici, che sintomi hanno? Perché se è come l'ultima variante (omicron), i sintomatici, nella stragrande maggioranza dei casi, hanno un paio di linee di febbre per mezza giornata e basta.
Alla luce di questo... Pericolosi per cosa?? Per un 2% di gente che sviluppa due linee di febbre per mezza giornata?
Ormai è diventata un'influenza o poco più, il virus che ha fatto stragi nel 2020 è completamente cambiato.
Dimentichi (non so se volontariamente o meno) che oggi, rispetto a due anni fa, abbiamo il vaccino che protegge dal decorso grave della malattia: chi non è vaccinato rischia 11 volte di più il ricovero in TI e 14 volte di più il decesso rispetto a chi ha la dose booster (e si muore anche da vaccinati booster, per la cronaca), dall'ultimo report dell'ISS.
Omicron NON è una banale influenza, né più né meno di quanto lo era il virus originario due anni fa....
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
 
1