View Single Post
Old 01-04-2022, 11:35   #8
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
Non credo che intel sia così sprovveduta tanto da fare una simile figuraccia ...

A mio avviso c'è da tenere in considerazione il fatto che la GPU AMD Radeon RX 6500M è basata sull'architettura NAVI RDNA 2 che è oramai un'architettura consolidata visto che è stata introdotta nel 2020 e che quindi anche i relativi driver sono ottimizzati per sfruttare a fondo tutte le sue potenzialità

Al contrario l'architettura delle GPU che intel sta per introdurre nel mercato è un'architettura nuova che esiste solo in GPU sample e della quale non esistono ancora driver ottimizzati al massimo

Comunque sia limitatamente al mondo dei laptop dai risultati dei benchmarck riportati nell'articolo pare che la GPU si comporti abbastanza bene visto che riesce a mantenere un frasme rate al di sopro dei 60 FPS che sono più che sufficienti per giocare in un modo assolutamente fluido

Si deve considerare anche il fatto che nell'articolo sono messe a confronto GPU destinate ai laptop che ovviamente sono meno performanti delle corrispondenti GPU che troveremo installate in schede grafiche per PC Desk Top

Io direi che AMD si è azzardata troppo in anticipo a cantar vittoria

Ovviamente questo è quello che penso e non lo penso per faziosità pro intel

Sto solo dicendo, aspettiamo quando le GPU intel saranno disponibili in prodotti acquistabili nei scaffali di negozi informatici, ora a mio avviso questi confronti non servono a nulla
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1