View Single Post
Old 01-04-2022, 10:42   #18
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1672
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ma sarebbe anche l'ora che l'abbozzassero con le inutili esclusive che sono solo un danno.

In un mondo ideale ognuno dovrebbe poter scegliere la piattaforma più comoda e funzionale per le proprie esigenze e poi scegliere il gioco che fa per lui.

Tutto questo inutile ricatto delle esclusive che obbliga ad avere una piattaforma piuttosto che l'altra è veramente una mentalità arcaica che in un mondo dove la maggior parte dei servizi è on demand non ha ragione di esistere.


Microsoft sotto questo punto di vista è stata più sveglia di altri rendendo ormai penso di possa dire come standard i propri giochi disponibili sia su consolle che su PC praticamente sempre.

Sony sta seguendo a ruota seppur con magheggi poco simpatici.

Nintendo è sempre stata come politica la "apple" dei videogiochi con un ecosistema talmente chiuso che più chiuso non si può.

In ogni caso tornando alla notizia l'E3 ormai era pressappoco una pagliacciata. Chiacchiere inutili a vagonate per poi mostrare trailer che in buona parte non erano nemmeno chissà quanto rappresentativi del gioco finale.

Per quanto mi riguarda quindi preferisco di gran lunga che le singole software house facciano degli eventi online quando hanno qualcosa di concreto da mostrare piuttosto che inutili eventi globali dove pur di far vedere qualcosa si mettono video pazzeschi che poi non sono rappresentativi dell'esperienza videoludica.
Sono d'accordo con tutto quello che hai detto ed aggiungo che molti furbetti in passato hanno fatto le mega conferenze all'E3 avendo nulla in mano o giochi lontanissimi dalla loro uscita, giusto per fare i fenomeni e far dire ai loro fanboy che "hanno vinto l'E3".
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1