View Single Post
Old 31-03-2022, 15:36   #20
HW2021
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2021
@Simone Mesca

Ti rispondo punto per punto ...

1) "possibilità di trascinare i collegamenti sulla taskbar"

Non si possono inserire collegamenti sulla TaskBar mediante trascinamento (in gergo drag and drop) ma è comunque possibile farlo più semplicemente facendo click con il pulsante destro del mouse sul collegamento che si vuole inserire e scegliere nel popup menu che compare la voce "Aggiungi alla barra delle applicazioni"; inoltre è possibile riordinare i collegamenti sulla TaskBar mediante trascinamento e infine è possibile eliminare i collegamenti dalla TaskBar facendo click con il pulsante destro del mouse e scegliere la voce "Rimuovi dalla barra delle applicazioni" nel popup menu che compare

2) "possibilità di trascinare i collegamenti sul desktop"

E'possibile farlo, tuttavia se non visualizzi i collegamenti creati evidentemente l'installazione di Windows 11 ha impostato per default la non vidsalizzazione, allora basta semplicemente fare click con il tasto destro del mouse su un'area vuota del desktop e nel popup menu che ti compare selezionare la voce "Visualizza" -> "Mostra icone del desk top"

3) "spezzi i menù contestuali in due"

Premesso che anche io francamente non ne capisco il perché di questo "sdoppiamento", puoi comunque riottenere permanentemente il classico menu contestuale di sempre nel seguente modo:

- Fare click con il tasto destro del Mouse sul pulsante start

- Nel popup menu che compare selezionare la voce "Terminale Windows", così facendo verrà aperta la finestra del prompt dei comandi di Windows PowerShell dove andranno inseriti una alla volta con invio la seguente seguenza di comandi:

reg add “HKCU\SOFTWARE\CLASSES\CLSID\{86ca1aa0-34aa-4e8ba509-50c905bae2a2}\InprocServer32” /ve /f

- Riavviare Windows

4) "Traduzioni fatte male"

Be poco importa tanto tanto si comprende in modo palese a cosa queste traduzioni si riferiscono, fossero questi i problemi ...

5) "Avvio rapido di m@rda ancora presente e soprattutto ancora attivo !!!"

Anche questo è aggirabile ...
- Aprire il "Pannello di controllo";
- Accedere alla sezione "Hardware e suoni" quindi a "Opzioni di risparmio energia"
- Fare click con il tasto sinistro del mouse nella voce a sinistra "Specifica comportamento pulsanti di alimentazione", si ti comparirà una sezione di impostazioni in cui è attivabile o disattivabile l'avvio veloce

Comunque non capisco perché ti da fastridio l'avvio veloce, il mio PC impiega una manciata di secondi per passare da spento al desktop di Windows 11 assolutamente operativo, forse hai qualche problema hardware di alimentazione della Motherboard del tuo PC

6) "Impossibilità di impostare il browser predefinito con un click (fino al 29 marzo 2022)..."

Questo è un problema che sta risolvendo Microsoft sotto la pressione delle autorità che tutelano la libera scelta degli utenti di quale browser preferiscono e intendono utilizzare. C'è qualche articolo recente proprio qui nel portale di Hardware Upgrade ... Ti consiglio di spulciare tra gli articoli.
Comunque sia non ho nulla da dire se intendi passare a Firefox o altro browser diverso da Google Chrome, ma se la tua intenzione è voler utilizzare quest'ultimo be considera che Edge ha il medesimo Engine di Google Chrome, solo che Edge preserva maggiormente con le sue impostazioni la Privacy di chi lo utilizza ...

INSOMMA CREDO CHE DOPO AVER LETTO TUTTO QUESTO MIO BLA, BLA, BLA ... DOVRESTI ESSERTI CONVINTO CHE NON SI TRATTA DI DIFETTI MA SONO SEMPLICEMENTE CONFIGURAZIONI DI DEFAULT ASSOLUTAMENTE MODIFICABILI

A me Windows 11 Pro(fessional) va che una bomba, lo trovo decisamente più agile e stabile di Windows 10 Pro
HW2021 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1