Quote:
Originariamente inviato da ugo73
Vagli a dire che le macchine possono durare più di 15 anni. La mia ha 19 anni e va benissimo ed è euro 4 e non ho intenzione di cambiarla finché non si rompe.
|
Scusa, e che auto hai? Gli Euro 4 ci sono da Gennaio 2006, Se la tua auto ha 19 anni è del 2003.
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85
Scusatemi, mia ignoranza forse, ma dire può durare fino a 15 anni che vuol dire?
Dura 15 anni con una carica residua del 30% rispetto al nuovo o con un 80%?
Se dopo 15 anni la vettura con batteria carica non mi fa neanche 70km di autonomia non è proprio incoraggiante.
Purtroppo, come sottolinea Paolo non esistono studi basati su dati "empirici", quindi basta aspettare, se avete voglia di andare a leggere sui forum d'oltreoceano a tema tesla potrete farvi qualche idea, anche se chi ha cambiato le pile alla macchina lo ha fatto sempre in garanzia.
|
Mi pare sia uscito già più di un articolo, se non erro basato su controlli fatti su delle Tesla e quindi dati empirici, che dopo 10 o 15 anni (purtroppo non ricordo di preciso il periodo) e un utilizzo abbastanza sostenuto e superiore alla media di chilometri percorsi in un anno, le batterie avevano una carica massima residua dell'85-90%.
E questo su modelli di 10 (o 15) anni fa, quindi con tecnologia di batterie e loro funzionamento sicuramente meno avanzato rispetto ad oggi. Tra tutti i problemi che possono dare le elettriche, sinceramente la durata della batteria nel tempo è una delle cose che mi preoccupa di meno.