Quote:
Originariamente inviato da Techie
Ma cosa gli orologi degli astronauti, che l'Omega Speedmaster è meccanico... questo qua è un orologio al quarzo... come vendere una Ferrari a pedali... ormai basta creare hype intorno a qualsiasi cosa e riesci a smuovere una massa di lobotomizzati anche per delle scarpe da ginnastica cinesi che sembrano colorate da un bambino dell'asilo.
|
Grazie per l'illuminante spiegazione
Ovviamente non sono gli stessi... stai paragonando un orologio da migliaia di euro con uno da 250. Sono delle repliche economiche, magari anche buone considerato il marchio che c'è dietro, ma anche un bambino di 6 mesi capisce che non sono lo stesso orologio.
Ma dovrebbe essere altrettanto evidente (a te pare di no) che in pochi si possono permettere di spendere cifre pari a diversi stipendi messi assieme per un orologio, mentre questo è invece alla portata di tutti. Per cui anche al netto dei "creduloni" che pensano che sia lo stesso identico orologio usato dall'equipaggio dell'Apollo 11, chi lo compra comprende perfettamente che è sono una versione a basso costo.
Versione che però richiama, anche per alcuni particolari che possiamo definire semplici ma efficaci tocchi di stile, in tutto e per tutto il modello originale, che è quello che poi interessa all'acquirente.