Quote:
Originariamente inviato da Marco71
...il gergo e soprattutto su di una "testata" specializzata come Hardware Upgrade.
Cogliendo la sostanziale differenza tra "hacker" e "cracker"...perché questa confusione di termini ovvero proprio una univoca applicazione della definizione hacker a tutto ciò che accade in ambito "scienza dei calcolatori" alias informatica, in Italia ed anche all'estero è ormai estremamente diffusa.
E' il cracker che senza alcuna etica si serve delle sue abilità, conoscenze ecc. per ricavare profitti, guadagni del tutto illeciti.
https://www.differenzatra.it/differe...ker-e-cracker/
Marco71.
|
Assolutamente contrario a fare questo.
Il fatto che alcuni hacker si arroghino il diritto di una etica che poi coniugano come gli pare non a caso abbiamo gruppi come anonymous che si spacciano per paladini della giustizia crea solo una falsa giustificazione a gente che comunque usa capacità informatiche per fare cose illecite.
Sei un hacker con una etica vera? Bene allora non fai l'hacker e vai a lavorare nell'IT e in sicurezza informatica non vai a fare lo sceriffo online decidendo autonomamente cosa è fatto bene e cosa no.
Quindi giustissimo chiamarli tutti hacker perché sono tutti hacker.