Quote:
Originariamente inviato da Max_R
È così praticamente da sempre tra correzione prospettica e filtri vari elaborati (almeno nel mondo del gaming) dalla metà dei 90 ai primi del 2000.
D'altro canto spesso dimentichiamo che la computer grafica tende all'approssimazione e poi il resto va corretto.
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Un conto è approssimare la qualità dell'immagine, un conto è appositamente rovinare la qualità dell'immagine per ottenere più prestazioni.
La prima prevede la ricerca delle soluzioni che vanno sempre più a migliorare la qualità, la seconda è un modo per accontentare (e nello stesso momento fregare) chi vuole giocare in 4K quando ha una 1060/6500XT nel case.
Visto che ci siamo e stiamo sdoganando un po' tutto il peggio, perché non creare le tecniche per interpolare i frame che non ci sono così possiamo giocare a 60FPS là dove invece la GPU riesce a calcolarne una ventina.
Fa niente se la qualità va a ramengo e metà delle animazioni risulteranno sbagliate se non vomitevoli, tanto quello che conta è avere 4K pixel@60FPS sullo schermo!!!