Intanto recupera il seriale, ai tempi veniva ancora appiccicato lo sticker col product key sotto al notebook. È Windows 7 Home o Pro? Quanta memoria ram?
Quote:
io non ho il cd di Windows 7
|
Io si, ho tutte le ISO dei dvd originali
Si masterizza il dvd o si usa una chiavetta USB (ad esempio con RUFUS dandogli in pasto la iso del dvd) e si boota il notebook dal supporto così creato. Nella schermata delle partizioni si eliminano tutte lasciando spazio vuoto e avanti.
Alla fine dell'installazione và fatta la procedura di rollup altrimenti windows update non funziona, il modo più conveniente di farla è usare l'autoinstaller WSUS offline (ho anche questo) dopodiché lanciare il "Convenience rollup" (pure questo ho). Alla fine si collega ad internet con windows update per scaricare solo gli ultimi aggiornamenti, sia facoltativi che di qualità ed altri.