View Single Post
Old 23-03-2022, 08:20   #11
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gyammy85 Guarda i messaggi
Una MI250 (senza scomodare la X) fa 45 tf in fp64 entro i 560 watt, mentre la appena presentata MI210 PCIe ne fa 22, ma con un consumo di 300 watt, coi calcoli matriciali arriva comunque a 45...ma non credo che qualcuno tenga in conto le prestazioni in compute generico di questi acceleratori, il cliente paga per la super soluzione proprietaria, ed infatti è quello che ottiene

Per il resto, credo che lovelace sia anche più veloce rispetto alla 3090, +60% mi sembra pochino, considerando che rdna3 sembra andare molto molto forte
il calcolo generico non è piu il motore trainante del mercato datacenter; nVidia riserva buona parte del silicio e dei Watt all'AI e alla interconnessione fra le GPU.

AMD è arrivata tardi sia nell'AI sia nell'interconnessione delle GPU, per non parlare della piattaforma sotftware dove è inesistente. E' normale che AMD punti sull'unico mercato dove ha qualche possibilita di vendita.

1