View Single Post
Old 22-03-2022, 11:18   #9
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
mi fanno morire i sostenitori a spada tratta dell'auto elettica

alla domanda "se devo fare 400km?" la risposta è "perchè devi proprio fare 400km?" non puoi farne 200 oggi e 200 domani? ehh ma devi pianificare prima
Io non sono assolutamente contrario alle auto a pile anzi, utilizzo spessissimo la 500e con il carsharing e la trovo comodissima in città, ma senza ombra di dubbio quelle che vendono adesso sono solo dei prototipi che fanno pagare a caro prezzo ai betatester, quello su cui devono lavorare è la densità energetica delle pile, pur con i loro bassi rendimenti le vetture a combustibile fossile hanno il vantaggio di utilizzare benzina/diesel/etc.. che ha un altissima densità energetica se confrontata con le pile odierne.

P.s. mi fanno morire quelli con le auto a pile che dicono: eh beh quando le pile saranno esauste vendo la mia macchina con l'autonomia dimezzata a qualcuno che deve fare pochi chilometri! Hahahahahaha

Quindi acquisto un segmento C da famiglia a 40k€ (tanto costano adesso), tra 7/8 anni mi ritrovo che non riesce a percorrere più di 150-180 km con il mio utilizzo medio, cambiare le pile costerebbe troppo perché sono uscite dal perimetro della garanzia del costruttore, la vendo a qualcuno a 1000/2000€ perché le pile sono esauste e non vale più una mazza!

Grande!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1