View Single Post
Old 21-03-2022, 17:00   #2
dubito
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Aggiorno.

Il problema era legato esclusivamente alla parte interna del tasto laterale power che anche solo sfiorando il lato del cell "toccava internamente" il contatto (si vede che ormai era ballerino) e faceva quindi spegnere o riaccendere lo schermo.

Risolto con intervento di un tecnico sul tasto power (inevitabile) a cifra modica mi è stato spostato il tasto interno corrispondente dal bilanciere del volume al tasto power. Siccome andava poi "saldato" ho perso la capacità del tasto volume di funzionare, ma ho riguadagnato il funzionamento ottimale del telefono.
E soprattutto non spendo soldi in padelle nuove lunghe 16 cm.

Per il volume ho risolto installando una delle tante app apposite sullo store che fanno solo quello. Quando troverò un degno sostituto qualità prezzo di questo c10/s2 (credo non prima del 2024.. sperando in qualche 5.6 pollici in grazia under 200) allora cambierò telefono.
Nel mentre continuerò a usarlo con soddisfazione magari aggiornandolo con Lineage.

Nota per coloro che cominciassero a vedere rallentamenti strani, artefatti, durata batteria scadente sui loro smartphone... beh risolvete cambiandola con una nuova. Purtroppo le batterie odierne possono creare tutti questi problemi e quando sono da cambiare è bene cambiarle. La mia è durata 2 anni.

Ultima modifica di dubito : 21-03-2022 alle 17:19.
dubito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso