View Single Post
Old 21-03-2022, 08:38   #100801
RobertoDaG
Senior Member
 
L'Avatar di RobertoDaG
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Emilia Romagna
Messaggi: 722
Quote:
Originariamente inviato da jackal21 Guarda i messaggi
Ciao, è da un po che no faccio un impianto a liquido per il pc, circa dal 2005, non trovo in rete delle guide o ancor meglio comparative tra componenti, tipo WB, roba che 15 anni fa si trovava (ricordo ancora i test ybris vs lunasio).
Starei pensando di mettere il mio I9 9900k a liquido (ho un D15, ma a 5 ghz con prime 95 arriva, ora, a 86°).
Vorrei un consiglio su:
1) WB non trasparente, non mi interessa l'estetica, ancor meglio se lo facessero saldato tutto in rame con i vecchi lunasio,ma dubito.

2)buona pompa, affidabile, molto affidabile (ho la presa "pump" sulla MB, ma che potenza regge???) e che non abbia un prezzo esagerato, sotto i 100 euro, io ero orientato sulle classiche laing 350 o 500, ma magari c'e' di meglio allo stesso prezzo.

3)radiatore ho un 3 ventole Ybris del 2005 nuovo, o magari basta 2 ventole da 140mm per questo procesore?quale consigliate?

4)Tubi ho visto quelli in gomma nera sul sito ybris, penso di prendere quelli, non mi interessa l'estetica, più è sobrio, meglio è.
Attacchi a ghiera?portagomma?....o altri attacchi, cosa consigliate?

grazie per eventuali risposte
Sul sito della Ybris ci sono disponibili un sacco di EK per il tuo socket, c'è solo l'imbarazzo della scelta a seconda del budget.
Una bella pompa D5, potente, silenziosa e compatta, e te la porti dietro per dieci anni, sempre sullo stesso sito ne trovi diverse sotto i 100 euro.
Il rad più è grande, meglio è, soprattutto se in un eventuale futuro volessi liquidare anche la GPU.
I tubi neri di cui parli sono quelli in "Norprene"? Se si, considera che sono davvero tanto morbidi, cioè facilissimi da montare ma occhio alle strozzature del tubo, io ero andato di molle e raccordi a 90° proprio per evitarle !
Raccordi a compressione: sono i più comodi e più usati, al momento e soprattutto, se usati con tubi morbidi tipo appunto il norprene, si avvitano con una gran comodità senza spaccarsi le mani !
RobertoDaG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso