Ah! non è pertinente dici? Forse perchè non conviene a te non è pertinenete.
Invece
é pertinente perchè tu sostenevi che il 5950 "stracciasse" il 12900k in MT,e io ti ho dimostrato con una suite di test e non con un solo benckmark sintetico che non era come dicevi tu,ma bensì confermava il fatto che in MT il 12900K eguagliava il 5950.
Quindi è perfettamente pertinente.
Per quanto riguarda i prezzi,amd è dovuta correre ai ripari proprio perchè costantemente umiliata nel rapporto prezzo/prestazioni che una volta era il suo cavallo di battaglia,e nemmeno in tutte le fasce visto che comunque il 12700K,mantiente un migliore rapporto rispetto al 5900X e in piu ha anche la grafica integrata.Senza parlare del 12600K confrontato con il 5800.
Il processore di Intel non solo ha la grafica integrata,ma anche 2 core in piu,
quindi da preferire nettamente nel rapporto prezzo/prestazioni.
AMD si è ripresa un po nella fascia alta,ma in quella media prende ancora batoste da intel.Vogliamo poi nominare il 12400F? Il best buy assoluto? Lasciamo perdere.
Per il resto la differenza tra la gen a 14 nm di Intel,risalente ad una architettura molto piu vecchia di quella AMD,si discosta poco in gaming,con l'aggravante per AMD di avere appunto una microarc piu nuova e quindi avrebbe dovuto stracciare la concorrenza,cosa che non solo non è riuscita a fare,ma in molti titoli è anche indietro:
https://www.youtube.com/watch?v=vTZcs3Yv5jY
Giusto per metterne uno.
E come dicevo,con l'uscita di RL,ci sarà il sorpasso definitivo anche come prestazione in MT.