Quote:
Originariamente inviato da Vash88
La macchina sportiva è un ossimoro nel 2022 a meno che non la usi in pista.
|
Anche i SUV nelle città italiane sono un ossimoro eppure ormai li vediamo ovunque...
Tra l'altro quello che dici è opinabile. Tra un auto "sportiva" da strada e un auto da pista ce ne passa.
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Nel comprare macchine oltre una certa cifra contano molto anche parametri non legati alle performance ma più che altro agli oggetti di lusso, non all'esperienza di guida.
|
Esistono tante auto di "lusso" non necessariamente sportive, chi sceglie una coupè come la Cayman è un tipo di acquirente a cui probabilmente non interessa, chessò, un SUV Lexus, o Mercedes o Audi.
O comunque, se può permetterselo, capace le ha entrambe.
Quote:
Originariamente inviato da Vash88
Il "sound" non è altro che "rumore" ed è inquinamento di per se.
A 20 anni sbavavo dietro alle macchine sportive. A 30+ anni le vedo come giocattoli. Non soffrirò nemmeno un pò per la loro trasformazione in elettriche.
Ridurre la dipendenza dai combustili fossili passa anche attraverso l'elettrificazione del parco auto. Finita la vita utile della macchina che ho ora (ha 6 anni), passerò sicuramente ad un elettrica 100%.
|
Ma infatti mica tutti devono essere appassionati d'auto eh, ci sono molti che considerano l'auto un mezzo di trasporto e basta, ed è assolutamente legittimo.
Infatti penso che ognuno debba poter scegliere il prodotto che più gli aggrada, senza inutili limitazioni dettate dall'alto in nome, ripeto, di un ecologismo di facciata.
Vedremo come andrà a finire considerato il costo dell'energia e i tanti NO che sono stati detti nel passato (vedi al Nucleare, che by the way, l'europa considera "Green").