lo si può fare con comandi rapidi, anzi io mi sono creato da solo proprio il comando (e quindi l'iconetta nella home o fra i widget se si vuole) per disattivare wifi e bluetooth in automatico premendo un'icona senza disattivare i dati e la linea telefonica (come invece fa la modalità aereo). Ma si può anche fare in automatico in base alla localizzazione "se sei a casa attiva wifi e disattiva dati e bluetooth oppure se sei fuori casa attiva dati e bluetooth e disattiva il wifi".
invece il sistema "per un giorno" quando si preme per disattivare il wifi dalla tendina è utile così, perché altrimenti ci si dimentica di riattivare il wifi e ciao ciao dati, io se mi ricordo di essere sotto wifi una volta alla settimana è tanto.
Sono le comodità di iOS queste, con android avevo un'OCD sulle connessioni sia perché altrimenti la batteria non durava nulla sia per evitare proprio i problemi di dimenticanza, e quindi sembravo un pianista delle connessioni, disattiva i dati, attiva wifi, attiva bluetooth solo quando serve, disattiva, disattiva wifi e riattiva i dati, un caos.
|