Quote:
Originariamente inviato da albys
Finito What Remains of Edith Finch.
2-3 ore di una esperienza indubbiamente unica, capace di elevare il videogame (anche se in realtà si "gioca" pochino) a forma d'arte.
Davvero eccezionali le soluzioni che gli sviluppatori hanno escogitato per narrare questa storia che è sostanzialmente un walking simulator esclusivamente "all'interno" di una abitazione (clamorosamente suggestiva!).
Giocato a 20 anni può davvero essere spiazzante e commovente, ma anche a miei millemila anni il gioco sa arrivare qua e là a segno (anche se ormai dal punto di vista narrativo sul senso dell'esistenza molte cose sono state masticate e ingoiate)
Meravigliosa la cura dei dettagli. Purtroppo non sono riuscito a usare un Reshade o una Sweetfx per levare quella odiosa patina opaca che, seppur abbia un senso nell'atmosfera decadente e malinconica della storia, pregiudica indubbiamente la bellezza dei dettagli degli interni dell'abitazione dei Finch, una vera e propria delizia.
Unico difetto: i comandi. E' vero che si gioca senza problemi sia col pad xbox che con M+T, però nessuna delle due opzioni mi ha soddisfatto pienamente.
i tasti della tastiera non si possono riconfigurare e sono settati per il movimento sul WASD (che odio) , mentre il pad è comodo negli intermezzi più action ma per esplorare la casa è molto più comodo e agile il mouse con la tastiera. Pazienza.
Consigliato.
Dovreste averlo nel vostro account Epic, l'hanno regalato.
|
concordo
non è un VG nel vero senso della parola (manca il "game") ma la storia è ben narrata e si va avanti con interesse.