Quote:
Originariamente inviato da MALEFX
Per cominciare, in molti qui avete il brutto vizio di paragonare le performance di un sistema solo in base ai giochi e FPS. Ti assicuro che ci stà una bella differenza per esempio con Davinci Resolve a far girare in overclock tutti i core alla massima frequenza boost rispetto al default single core boost che praticamente oggi non serve quasi più a nulla.
Ovvio che non sono onlus ma sto processore è stato tirato fuori solo per cercare di battagliare con il TOP degli ultimi Intel.
Concludo dicendo che non è affatto un esperimento in quando la 3d cache sarà inserita para para anche nelle CPU server e se si permettono di farlo lì dove veramente non puoi sgarrare state sicuri che non c’è nessun “esperimento in atto” su questa tecnologia
|
Capisco il tuo punto di vista ma questa CPU è pensata espressamente per il gaming se non ho capito male: per da vinci cosi come altri programmi fortemente MT si va di 5900X o meglio 5950X.
Nel mio caso, e parlo per me per i programmi che uso, non è cambiato molto tra OC totale e tutto a default con qualche ottimizzazione qua e la ma è la mia esperienza, non è detto che valga per tutti.
Se titare la CPU ti porta tangibi miglioramenti in Davinci va benissimo, ma se hai questa esigenza non prendi un 5800X3D dato che AMD te lo dice prima, non si overclocca: direi che è un'informazione corretta lo bloccano e te lo dicono, se si vuole andare di OC si prende altro
Leggendo la tua firma vedo che hai un glorioso i7 2600K, le prove su Davinci le hai fatte di persona o le hai lette in qualche review? Per sapere che non ho mai usato quel programma e mi piacerebbe informarmi.