View Single Post
Old 16-03-2022, 09:19   #4
Ibanez89
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Corato (Bari)
Messaggi: 977
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Come ho sempre sostenuto, ARM va bene così perché ha costi di licenza "da morti di fame" che vanno strabene a chi le compra.
Fosse arrivata Nvidia e avesse sistemato la questione costi/ricavi tutti si sarebbero lamentati della cosa.
Quindi meglio una ARM "svizzera" e morente ma che sforna qualcosina di nuovo ogni anno che tanto va bene uguale se è disponibile a tutti allo stesso modo piuttosto che una ARM viva e fiorente che sforna roba avanzata ma per la quale poi bisogna pagare di più.

Incredibile come questa politica faccia fiorire aziende vampiro mentre le menti che partoriscono tutto sono costretti a tagliare i posti di lavoro.

Ma non vi preoccupate, va bene così, la "svizzera dei microprocessori" è salva, nessuno potrà cambiare per i prossimi dieci anni il metodo di accaparramento delle licenze.
Il problema non sono gli introiti di ARM, ma il fatto di doversi rendere più accattivanti per gli investitori diminuendo il più possibile i costi operativi per preparare l'ingresso in borsa...
Sicuramente questi licenziamenti ci sarebbero stati anche nel post acquisizione Nvidia
__________________
Trattative concluse con: Reiser Darkside, Rhapsodyan [ITA], ugofoscolo, teosc, Globex, Estero, lelesporting, gratta, m.linus, fuku, Danyit84 korra88 tuvok960, walter.caorle, Tecnomania01, BloodFlowers
Ibanez89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1