Quote:
Originariamente inviato da Marco71
...la "retorica" di chi apre gli occhi su di un mondo dove tutto viene calato dall'alto incluse le e-bike come anglofilia inarrestabile impone anche in Italia di dire.
E sbagli clamorosamente sul "target"...le biciclette a trazione assistita elettricamente sono usate oggi da un numero in crescita di persone che "prima" usavano (a questo punto verrebbe da dire "con fatica" e poca vera passione) biciclette da montagna anche dette "mountain bike".
Con prezzi folli segno che in Italia da un lato si tende ad esporre sempre la povertà, la miseria, le code per un pasto a mezzo televisivo e poi un numero "spropositato" di persone si può permettere lussi di ogni tipo incluse biciclette elettriche da 7500 Euro !
E sai con quale giustificazione (chiesto da me mentre ne stavo sorpassando uno di questi in sella ad una e-bike mtb) ? "Ah così faccio più chilometri nel fine settimana anche se non mi alleno tanto"
Le biciclette a trazione assistita elettricamente vennero introdotte per "sondare il terreno" oltre 12 anni or sono in Italia per le persone che avrebbero comunque per salute loro usare "vere biciclette" con batterie al Piombo pesantissime.
E te lo ripeto, vengono oggi usate (anche con mostri bruttissimi e ruotone che le trasformano in mezzi da combattimento che sfrecciano allegramente senza alcuna regola a velocità da ciclomotore) non solo come alternativa all'automobile.
Marco71
|
Quindi ti disturba pure l'anglofilia....
Vabbè, buon proseguimento e buon medioevo