Quote:
Originariamente inviato da fraussantin
Tutti i recensori ( o quasi ) hanno riscontrato la medesima cosa , che la seconda parte del gioco è estremamente più difficile. Serve livellare armi e pg e usare le maxirune.
Credo sia chiaro a tutti che la prima parte sia po' sottotono rispetto ai souls classici ,come difficoltà intendo , prob l'hanno fatto per permettere a tutti di giocarselo decentemente.
Poi arriva il dunque.
Ps cmq quella spada alzata è una cazzo di bomba , ma solo verso i nemici lenti e scemi se vai da uno veloce ti frega .
Cmq non la userò se non necessario.
|
Non mi sono spiegato, e non sto dicendo quello che dicono i recensori.
Non sto sottolineando che la seconda parte del gioco è più difficile. Sto sottolineando che dalla seconda parte del gioco il gioco diventa decisamente punitivo (non è più difficile per la sfida, è più difficile perchè vuole ucciderti... non so se rendo l'idea).
Chiaro che puoi livellare quanto vuoi armi e personaggio per semplificarti la vita (cosa che tra l'altro potevi fare anche nei Souls). Ma ho come l'impressione che per continuare ad inseguire il mito della "difficoltà" abbiano alzato troppo l'asticella della "bastardaggine".
Se affronti le zone al livello per le quali sono state progettate (importante questo concetto, perchè altrimenti il discorso non ha alcun senso) molti nemici ti shottano con un colpo, o comunque perdi così tanta vita che se non sei a palla rimani comunque morto. E potrei farti decine di esempi a riguardo. Ma è solo uno degli aspetti, riporto questo perchè è il più evidente: sei in una situazione in cui non puoi commettere errori, o per lo meno la soglia è più bassa rispetto ai Souls e quasi azzerata.
Poi tutto si fa, così come in molti stanno anche andando spediti (vuoi per abilità, vuoi per uso delle componenti OP del gioco). Io sto giocando in maniera "limitante" eppure oramai sono a buon punto del gioco.
Ciò non toglie che qui trovo proprio calibrato male il livello di sfida, che poi soffre ancor di più nelle parti più avanzate del gioco quando ti ritrovi a fare parti che avevi saltato in precedenza.
Se poi uno si mette a farmare, cosa che l'OW in parte ti fa fare anche non volendo, potresti risultare overlivellato in ogni caso. Vedasi ad esempio Godrick che in molti hanno affrontato che erano ben oltre il livello 40 e anche con armi +6. Questo per un boss tarato per un personaggio livello 30-35 e armi +2/+3.