View Single Post
Old 12-06-2004, 08:11   #15
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
Novità! Novità! Novità! Novità!

Ieri è passato qui da Bologna un mio amico, aveva dietro la sua nuova digicamera, guarda caso una bella IXUS 430 nuova fiammante.

Quale migliore occasione per testare personalmente questa fotocamera?

Inutile stare a dire della bellezza, della compattezza ecc ecc che lo sanno già tutti; sono andato subito al sodo: ho settato 4 MPixel, modalità auto e ho cominciato a fare delle prove per saggiarne la velocità di scatto.

Dopo diverse prove ho una sola parola per quanto riguarda la velocità di questa camera: IMPRESSIONATE!!!

In pratica non esiste nessunissimo ritardo, la cattura della scena è immediata, fulminea! Quando il bottoncino di scatto raggiunge il fine corsa, la foto è già stata scattata!

Io ho a casa una Coolpix 775, una 2MPixel praticamente molto simile alla Coolpix 4300: ebbene non c'è paragone, praticamente ti ci addormenti prima che la foto venga acquisita dopo che hai scattato... con tutte le conseguenze del caso (se ti muovi leggermente mandi tutto a ...)

Ora non so della 4300, c'è chi dice che ha un ritardo di 200 ms, che sono pochi, ma questa IXUS 430 mi ha davvero sbalordito con 0 (zero assoluto) tempo di ritardo.

Diciamo che l'ago della bilancia ora pende vistosamente verso la IXUS, almeno fino a quando non avrò modo di provare la Nikon (magari vedo se da MediaWorld mi ci fanno smanettare un pò ).
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso