View Single Post
Old 12-03-2022, 00:14   #15
lucale
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 308
Che piaccia o no questa sarà la normalità in futuro ed è giusto che il mondo vada avanti e non resti fermo come qualcuno vorrebbe, altrimenti con la loro mentalità andremmo ancora col calesse.

Il punto è che questo cambio drastico toglierà sicuramente il piacere per molti di guidare liberamente, ma almeno potrebbe far ridurre se non quasi azzerare gli incidenti sulle strade che ad esempio solo in Europa causa circa 2,5 milioni tra morti e feriti l'anno. Sempre a patto che si arrivi ad avere il 100% di soli veicoli a guida autonoma, perché se mescolati potrebbero esserci numeri ben peggiori di adesso.

Ovviamente ci vorrà ancora un bel po' prima di arrivare al ricambio completo, ma io penso ne valga sicuramente la pena.
Poi vabbè molti potrebbero dire come sempre si pensa "a me non succederà mai un incidente - chi se ne frega dei morti - così va la vita", confidando nelle proprie capacità di guida senza considerare mai che qualcun altro potrebbe venirti addosso all'improvviso e ammazzarti, poi pensando anche che probabilmente ognuno di noi ha avuto in passato amici o parenti coinvolti in incidenti gravi.

Perciò riflettendo un attimo penso si possa essere disposti ad accettare questo cambiamento che alla fine non credo sia così sconvolgente e comunque al massimo chi proprio non resisterà potrà continuare a sfogare le proprie doti di pilota solamente (per fortuna) in pista.
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1