View Single Post
Old 09-03-2022, 13:13   #1311
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 31890
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il problema è che ER non è tagliato per più run.

Sarà il mio caso specifico, ma una run di DS la terminavo in media in 60 ore e facevo un livello intorno al 70.
Su ER, oltre al fatto che una marea di cose te le perdi (e te le perdi perchè i "difetti" dei Souls qui si fanno sentire in maniera molto grave), sono al livello 61, credo di aver fatto tipo sulle 70-80 ore e ho appena sconfitto 2 dei 6 boss della trama di gioco. Avrò esplorato circa 1/3 della mappa e probabilmente alcune cose me le sono perse. E soprattutto questo gioco diventa parecchio dispersivo.
Esattamente, spesso ti trovi a vagolare per la mappa anche in luoghi già visti per vedere se cambia da giorno a notte, per riparlare con un npc, per vedere se hai lasciato qualcosa... io sono uno che esplora palmo a palmo i souls, o meglio eploraVO perchè qui qualcosa necessariamente puoi lasciare.

Va anche detto che in una run successiva alla prima puoi avere le guide a portata di mano e non lasciare niente, però in un ambiente così dispersivo di sicuro può diventare più ardua una ng+

Sono curioso di vedere come lo hanno implementato l'ng+ a fine gioco, anche se la duplicazione dei ricordi e a quanto dite il respec fanno si che mi sa che invece di più run qui il gioco stesso spinga chi vuole a completarlo al 100% a farlo in una unica lunghissima run e poi fine lì.

Il respec in endgame, quando sarà ti permetterà di sperimentare tutte le build che vuoi, ammesso di avere sufficienti livelli....

Vedremo.

Di sicuro passare da un Sekiro, dove la strada è più o meno quella e non hai margini, punitivo e frustrante in certi momenti quanto appagante in altri, a elden ring è proprio un altro gioco, qui si torna al passato dei souls classici ma con queste innovazioni che possono piacere o meno, ma di sicuro rendono il gioco diverso da qualsiasi souls precedente per certi versi.

Per il "purista" dei souls la perfezione IMHO è dark souls prepare to die, gameplay sublime, bilanciamento punitivo ma giusto, infinite possibilità di gioco e builds, online innovativo ( allora ) e stimolante, level design meraviglioso ed evocativo, al netto dei problemi tecnici di allora lore elaborata ma immersiva, criptico ma bellissimo.

Ma i tempi cambiano.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso